Protocollo R.J.06



Nord del Giappone. Località Classificata. Base di Dogo

- Protocolli di volo attivi. Turbine in Stand-By. Ares Ready for Take off – scandì la voce dell’ I.A.

- Sgancio dei sostegni protettivi. Rimozione dei blocchi di sicurezza. RG Ares in movimento – Disse il capitano Jhonson alla radio di bordo mentre avviava le procedure di decollo. 
Immediatamente le 4 turbine Rolls-Royce montate sulle ali non ancora dispiegate ruggirono la loro potenza innalzando il possente colosso di metallo fuori dall’hangar della base in una lenta ascesa controllata.

Finalmente anche gli altri progetti RG avevano deciso di implementare un sistema di volo cosicché il Pentagono si era convinto a dare il via libera per l’uso del protocollo: Robert Jhonson 06 .. R.J.06 o come lo chiamavano tutti : “Protocollo Ali Sanguinarie “. “Robert Jhonson “, il nome di suo padre.. ogni volta tornava a rifletterci su.. è vero suo padre era stato ai suoi tempi uno degli assi dell’aviazione statunitense, ma perché attribuire il suo nome ad un protocollo di volo per un Mecha da combattimento ?. Chissà quante cose tenevano nascoste quelli del pentagono.. forse avrebbero saputo rispondere a quello e anche agli altri quesiti che Mark si poneva: Perché la maggior parte dei protocolli del suo RG erano tenuti segreti? Come il Protocollo CronosV .. L’arma che avrebbe cambiato le sorti della guerra agli spaziali.. Perché il pentagono non ne abilitava l’utilizzo? Probabilmente era colpa delle ultime resistenza di qualche ipocrita russo o probabilmente di qualcuno alla NATO.. Ma non era il momento per pensarci.. Come era solito fare, Mark scacciò la domanda dalla testa. Quella come molte altre probabilmente non avrebbero trovato risposta adesso ed in fondo era dai primi Test nel deserto del Nevada che Mark sognava di poter di nuovo volare con il suo RG e adesso si sforzava di nascondere tutta la sua felicità dietro il suo cipiglio marziale.


- Quota di sicurezza raggiunta. Protocollo  ali sanguinarie attivo. Dispiegamento ali in 3.. 2.. 1 – 

Nell’ arco di pochi secondi dalla schiena dell’ Rg fuoriuscirono due gigantesche ali che ruotarono allungandosi e agganciandosi ai supporti protettivi, disponendo le quattro turbine in asse esattamente come un qualsiasi aereo militare da carico. Ma quello che Mark stava pilotando non era affatto un aereo militare da carico..          

- Ares.. Spin ON ! – Gridò Mark portando la manetta della potenza al massimo.

Il rombo delle turbine divenne assordante e l’ RG si innalzò sparendo tra le nubi in pochi attimi.
In un attimo il corpo del colosso di metallo fu investito dal violento impatto con l’aria.. Un lieve nebbiolina si formò improvvisamente davanti agli schermi che mostravano le immagine delle telecamere esterne per poi sparire in un attimo.. dopo alcuni istanti accadde di nuovo.. Mark adorava questo momento..

- Velocità Mach 2 raggiunta. Spinta 100% . Direzione impostata: Seul -  

Nessun commento:

Posta un commento