L'arma d'attacco definitiva

RG_006 T.H.G.C.M. Ares
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


RG 006 Terrestrial Heavy Gear Combat Mecha Ares, nome in codice: "Ares".
Il nome in codice Ares è l'RG sviluppato dalle forze di difesa Statunitensi ed inviato presso la base Bardos per il Programma di Difesa della Terra denominato " I Sette Pilastri".

Il nome di questo RG si inspira chiaramente al famoso Dio della guerra Ares (in greco Άρης), ma il motivo di questa scelta non è mai stato del tutto chiarito dalle autorità a capo del progetto. In un intervista rilasciata ai giornali il capo progetto descriveva cosi la scelta del nome :
(EN)
«[...] We have tried to build the most advanced Mecha fighting in order to defend our land and what you have here is the most in perfect the science can offer today. An high-precision machine designed for a single purpose: Locate and destroy any hostile enemy. In tribute to this machine we choose the name that evokes more than other destruction, strength and weapon supremacy: Ares, the God of War !»
(IT)
« [...] Abbiamo cercato di costruire il Mecha da combattimento piu avanzato per poter difendere la nostra terra e quello che avete davanti è quanto di piu perfetto la scienza possa offrire oggi. Una perfetta macchina ad altissima precisione progettata per un unico scopo: Individuare e annientare qualsiasi ostile incontri. In omaggio a questa macchina abbiamo scelto il nome che piu di altri evoca distruzione, forza e superiorità combattiva: Ares, il Dio della guerra! »




L'RG "Ares" è stato progettato e realizzato per essere l'arma d'attacco definitiva a disposizione delle forze di difesa terrestri: il Robot integra infatti numerosi e devastanti sistemi d'attacco per adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di ostile si trovi a dover fronteggiare. La sua spaventosa potenza di fuoco tuttaviava va scapito della sua velocità. L'RG 006 infatti è molto piu lento se paragonato ai mecha sviluppati dalle altre nazioni, la cosa non sembra però impensierire i responsabili del progetto sicuri della superiore potenza di fuoco del loro RG. Il sistema di movimento è composto da una serie di giganteschi pistoni idraulici che lavorano in simultanea con delle potenti turbine. Questo complesso sistema di locomozione assicura un bilanciamento perfetto su qualsiasi tipo di terreno ( anche durante le fasi di attacco con le armi piu potenti ) ma una velocità massima estremamente ridotta di 100km/h.
Le suole di acciaio rinforzato sono in grado di sorreggere fino a 3 volte il peso dell’intero robot senza deteriorarsi. Durante il volo Il Robot si affida alle gigantesche ali che si dispiegano dalla parte posteriore e alle quattro turbine Rolls-Royce AE 2100D3 da 4700 hp ciascuna.

Nell' RG 006 il pilota risiede nella sua entry plug situata al centro della testa del mecha. La tecnologia Sensor Fusion unita alla avanzata I.A. offre una visuale completa del campo di battaglia in tempo reale, mentre gli otto strati di acciaio, nanotubi di carbonio e aerogel ( chiamati in gergo " la Barriera " ) assicurano la salvaguardia del pilota.

L’anima del Robot è invece una delle IA piu avanzate al mondo. Si interfaccia perfettamente con il pilota fornendo dati in tempo reale sull’ ambiente circostante, le condizioni interne e ogni altro parametro richiesto dal pilota. L' I.A. sovrintende a tutte le funzioni principali e secondarie del robot, assicura la perfetta stabilità della macchina, il puntamento delle armi e la gestione di tutti i sistemi interni. La sua sorprendente velocità di calcolo è assicurata dai potenti supercomputer dislocati nel corpo del robot.



Specifiche tecniche:
Altezza: 45m - ( 55m considerando l'altezza del cannone posteriore nella posizione di stand-by)
Peso: 378t

Gittata massima delle armi: 900m
Velocità massima a piedi: 100Km/h
Velocità massima di volo: Mach 2
Sistema di propulsione in volo: Turbine Rolls-Royce AE 2100D3, 4700hp
Sistema di pilotaggio: Sensor Fusion, I.A. mod. Rg#06 Ares



Dotazioni Offensive:

- Spada estendibile Fobos: ( 20m in standby - 30 m in configurazione d'attacco ) Equpaggiata sulla spalla di Ares viene impugnata dispiegata in 3.00 secondi. La parte posteriore della lama presenta 5 turbine F135 per incrementarne la velocità di impatto e due dello stesso tipo situate lateralmente per regolare la taiettoria. La spada è dotata internamente di attuatori e smorzatori di forza che riducono, per il braccio del mecha, al minimo le vibrazioni derivanti dell'impatto.


- Cannone Maelstorm: L’arma piu potente equipaggiata su Ares. Due gigantesche rotaie magnetiche, una serie di gigantesche turbine e compressori compongono quest'arma devastante. L'intera struttura è cosi imponente da dover trovare alloggiamento a parte ed essere agganciata al mecha tramite appositi giunti sulla sua spalla destra. Quest'arma è in grado di sparare giganteschi proiettili accelerati fino a Mach 4.5 anche in rapida successione. Il sofisticato sistema di ingaggio gestito completamente dall I.A. assicura una mira perfetta contro piu nemici anche in condizioni estremamente avverse.


Cannoni Tattici Cratos: L’arma principale di Ares. Si compone di 3 cannoni al plasma di diverse dimensioni montati al posto del braccio sinistro. Una mira sempre perfetta viene garantita dal sistema integrato in grado di analizzare gli spostamenti del nemico e le condizioni ambientali e correggere automaticamente altezza ed inclinazione dei singoli cannoni per un effetto piu devastante. Durante l’utilizzo del cannone Maelstorm i condotti del plasma di questi cannoni vengono utilizzati per attingere ulteriore energia per accelerare i proiettili.


- Mitragliatrice Deimos: L’arma secondariadi Ares montata sull'avambraccio destro. Mitragliatrice standard GAU-22/A da 800 mm con proiettili accelerati a pressione. L’ IA di Ares unita alle 5 telecamere alta definizione incorporate assicurano sempre il perfetto puntamento del bersaglio.


- Droni d'attacco Makhai: Questi sette droni volanti grandi circa (2x2)m sono alloggiati sulla schiena dell' RG e possono essere dispiegati singolarmente o nella loro configurazione Hysminai che prevede il dispiegamento simultaneo di tutti e sette i droni. Ognuno di questi droni è dotato di un cannone al plasma identico ( anche se in versione ridotta ) ai cannoni Cratos e di turbine F135 per il volo. I droni quando vengono dispiegati e non sono impegnati in operazioni di attacco roteano attorno al corpo dell' RG seguendo traiettorie simili alle orbite di spin degli elettroni nel nucleo ed, in questa configurazione, possono essere utilizzati come baluardo per difendere l'RG dai colpi avversari. 

- Ali sanguinarie: Le due imponenti ali ( 8m in stand-by - 20 metri in uso ) che si alloggiano sulla schiena dell' RG possono essere dispiegate e portate in posizione di volo in circa 5 secondi. Queste ali contengono internamente una solida struttura icosaedrica di nanotubi di carbonio e sono cosi resistenti da poter essere utilizzate all'occorrenza per speronare i nemici in volo.

- Protocollo "Maleros": Questa non è una vera e propria arma, quanto un ulteriore potenziamento delle capacità offensive dell RG. In questa configurazione l' RG disabilita la maggior parte dei sitemi secondari e primari mentre il motore atomico viene spinto in Override fino al 350% della normale capacità operativa per un breve periodo. Il sovraccarico di potenza cosi ottenuto viene utilizzato per potenziare un singolo colpo ( spesso questo protocollo viene utilizzato durante l'utilizzo del cannone Maelstorm ).

Curiosità:

A seguito della distruzione dell' isola di Bardos da parte delle forze d'invasione, l'RG 006 ha subito una profonda opera di restauro volta ad accrescerne la capacità offensiva. Nel corso dell'aggiornamento, lo schema dei colori classico (Ultragear Blue Type pattern ) è stato cambiato dando origine a due diversi Pattern:
Dark Ares pattern ( chiamato anche Miaiphonos (Μιαιφόνος, Colui che è macchiato di sangue) pattern ): Questo è lo schema di colori attualmente utilizzato. L'armatura dell' RG è nero opaca ed in trasparenza sono stati scritti ( con una vernice blu scuro ) i nomi di tutte le vittime degli attacchi alieni finora conosciuti.
Patriots pattern: L'armatura pettorale dell'RG è dipinta utilizzando i colori e le forme della bandiera americana, mentre l'elmo presenta una grande aquila dipinta su fondo nero. Il resto dell'armatura è nera con decal di aquile o stemmi militari. Questo pattern prevede una bandiera americana di circa 10 metri agganciata alla spalla sinistra.

L'RG 006 sembra disporre di numerose altre armi e dotazioni su cui però i progettisti ed il pilota stesso mantengono il piu stretto riserbo. Voci non confermate vorrebbero una collaborazione molto stretta con le forze di difesa Russe, per lo sviluppo di una particolare arma denominata " Protocollo CronosV". Di questa arma però attualmente non si riscontrano dati o progetti attendibili.



Nessun commento:

Posta un commento