Wake Up




"Come on!
Uggh!"

"Chen! Quante volte ti ho detto di fare attenzione?" 
"Ha ragione signora Cooper, mi scusi".
E intanto mi addormento sul banco pensando agli ultimi avvenimenti: ero un'arma di distruzione, una bestia al servizio dei governi, proteggevo tutte queste vite ed ero solo un oggetto che La Repubblica Popolare Cinese, la NATO, le Nazioni Unite, erano d'accordo a utilizzare per guidare l'umanità verso qualcosa di estremamente pericoloso. Shiro Ishii voleva creare un Nuovo Mondo e portare l'uomo in cima alla catena alimentare dell'Universo stesso... 

"I'll give ya a dose
But it'll never come close
To the rage built up inside of me
Fist in the air, in the land of hypocrisy"


Un sogno, specie se sei sull'orlo dell'Apocalisse, se non sai chi sei e perché esisti, come potevo non essere tentato?

"Chen!" 
"Mi scusi signora Cooper".

A metà tra la divinità e la scimmia... Una parte di me, nell'antichità, ha dato vita a qualcosa che coloro che hanno martoriato la terra negli ultimi anni hanno trasformato nell'essere umano che conosciamo oggi. E che differenza c'è in tutto questo rispetto a quello che proponeva di fare Ishii? Ammetto che quando mi ha parlato del suo sogno io... ho vacillato.

I Governi della Terra hanno sempre insegnato che l'unico obiettivo è espandersi. Espandere la propria nicchia vitale. Mangiare per non essere mangiati, acquisire potere per potersi mettere in condizione di non usarlo. Non è forse quello che hanno fatto gli Spaziali combattendo noi, combattendo i Titani?




"Movements come and movements go
Leaders speak, movements cease
When their heads are flown
...
Departments of police, the judges, the feds
Networks at work, keepin' people calm"


"Chen! Lo sai che assomigli tanto a Taiji, il ragazzino che pilotava l'Imperatore?" "Ahahah! Lo so Mary, me lo hanno sempre detto, specie quando abitavamo a New York. Magari fossi stato lui! Sai che figata? Sarei stato un eroe!" "Eheheh, e invece sei qui con me a spaccarti la testa sui libri! Mi dai un po' di Kit-Kat?" "Certo"

Vomito al pensiero di dovermi fingere qualcun altro solo perché se i Governi sapessero chi sono, se sapessero che Taijin dorme nelle montagne rocciose a poche miglia da qui, probabilmente cadrebbero vittima della sete di potere e tenterebbero di utilizzarci di nuovo. 

"Yea, the several federal men
Who pulled schemes on the dream
And put it to an end"

"Vado a letto Mark, buonanotte. E comunque non ci posso ancora credere che hai spaccato la moto!"
Scivolo nel sonno...
Forse è una fortuna per la Terra il fatto che noi siamo qui, sempre vigili e sempre pronti, con la saggezza di chi è stato protagonista e di chi sa che la guerra porta solo morte.
Forse è una fortuna per noi che siamo riusciti a ritagliarci un posto in cui vivere senza la continua pressione di qualcuno che può ucciderci e sostituirci da un momento all'altro.
Forse è una fortuna per Saryu e gli altri aver lasciato questo mondo per poter vivere eterni come stelle nel profondo dello spazio...

*knock

"I think I heard a shot"

*knock *knock


"Wake up! Wake up! Wake up! Wake up!"


*knock *knock *knock


"Wake up! Wake up! Wake up! Wake up!"

Corro verso l'ingresso, ancora mezzo addormentato, e vedo un Generale con in mano una busta sigillata.


"How long? Not long, cause what you reap is what you sow"


Nessun commento:

Posta un commento