>VoiceOfSiva:

E' ormai passata una settimana dagli ultimi eventi che hanno coinvolto i destini dei sette piloti, quando quattro piccoli schermi si illuminano, l'applicazione heart7 avvisa l'arrivo di un nuovo messaggio da parte di VoiceOfSiva. Dopo qualche secondo di Download parte un filmato.

Saryu è in un ambiente oscuro, probabilmente l'interno di Kali, la sua espressione è grave, sembra voler evitare di guardare l'obbiettivo del dispositivo mobile, l'immagine traballa.




"Amici miei, prima di tutto vi ringrazio poiché avete fatto una scelta onorevole, quella di restare su questo pianeta azzurro per proteggerlo, questo piccolo pianeta che è la nostra Casa, il luogo dove tutto è cominciato. Vi ammiro, siete stati fedeli alla vostra parte migliore, quella Umana.
Io non ho avuto la forza di fare la stessa scelta, perdonatemi. Ho deciso che tutto sarebbe finito così ancora prima di essere davvero consapevole di cosa ciò comportasse, quando Kanali mi ha messo di fronte ad una promessa: Lei mi avrebbe aiutata a salvare il mio popolo se io l'avessi aiutata a salvare il suo, unendomi a Lei.
Ho rimandato più volte quel momento, tante da portare Kanali a separarsi da me, a sentirsi delusa. Ma ora, non posso più temporeggiare o tornare indietro. Salvare i nostri popoli è l'unica cosa giusta da fare, e sebbene inizialmente pensassi che l'Umanità avesse la priorità, ora ho capito che non posso addossarmi il peso dello sterminio di una razza nel nome di una scelta dettata dall'empatia che nutro verso il Genere Umano.
Fra pochi minuti, mi unirò a Kanali, e Saryu sparirà, ma non sparirà ciò che abbiamo fatto per il Nostro pianeta, non sparirà la Verità che abbiamo portato alla Luce, non sparirà l'amore incondizionato che, ora lo so, mi lega ad ognuno di voi."

Gli occhi della ragazza diventano lucidi.

"Piccolo Taiji, so che tu soffrirai più degli altri per la mia scelta, forse non la capirai e penso che questo sia normale, giusto. Tu hai provato più di tutti a capirmi ed affidarti a me, ti ringrazio per questo, ma vedi, io stessa ho sbagliato. Tu non hai bisogno di una guida, il tuo cuore ti ispira di per se le scelte giuste da fare, diventerai un Uomo dalla grande anima, ne sono certa."

"Mark, la tua determinazione è inferiore solo al tuo coraggio, sei stato più di un collega, sei stato un leader in grado di prendere le redini della situazione in qualsiasi circostanza, portandoci alla vittoria. Sono orgogliosa di aver combattuto al tuo fianco, in ogni momento. E, così come hai salvato la mia vita, sono certa che non smetterai mai di salvare il mondo."

"Sergjiey, siamo due persone molto diverse, forse proprio per questo tu mi hai insegnato molto più degli altri. Mi hai insegnato che azzardare è il modo giusto di agire quando in gioco c'è la vita dei propri compagni, mi hai insegnato che il Sacrificio è un prezzo accettabile se la Causa è importante. In molti ti devono la vita, e sebbene non sempre abbia approvato i tuoi mezzi, io ti ringrazio per non avermi ascoltata, perché mi hai soprattutto insegnato che io sono fallibile."

"Geishiro, so che non è facile per te capire le mie scelte, mi dispiace che queste ci abbiano separato in più di una occasione, ma forse questo non ha importanza ora, perché so che sei la fuori da qualche parte, proprio in questo momento, ad aiutare i nostri compagni, perché è questo che fai, e lo fai maledettamente bene. Grazie per essere stato al mio fianco in tutte queste battaglie."

Gli occhi di Saryu si spostano sull'obbiettivo, una lacrima le attraversa la guancia sinistra.

"Sono orgogliosa di aver combattuto con voi, ora però devo trovare il coraggio di dirvi l'ultima grande Verità ed il motivo principale che mi ha portato a fare questa scelta.
Mi sono sempre professata pacifista, ho sempre pensato di essere stata scelta dal progetto Difesa Terra perché sono l'unica che può davvero controllare la collera distruttiva di Kali, ma la verità è che è stata lei a controllare me, trascinandomi nel suo vortice di violenza e vendetta. Tutto ciò che è accaduto dal giorno del lampo blu, è accaduto per colpa... mia."

Si ferma un attimo, la voce rotta dal pianto.

"Eravate con me quel giorno, su Luna Rossa, quando ho deliberatamente scelto la Violenza. Quella scelta ha scatenato tutto. Quella singola scelta.
Gli spaziali, dopo l'attacco subito da Luna Rossa, si sono rimessi in forze ed hanno deciso di vendicarsi di quella arrogante razza che li aveva colpiti lì, nella propria casa. Necessitavano di un nuovo pianeta su cui vivere e il nostro, era semplicemente perfetto. Sono stata io a dargli la giusta motivazione per cominciare questa guerra, capite ora perché non posso restare?!
Non mi perdonerò mai quell'errore, la giusta punizione che mi merito è quella di abbandonare la mia Casa, che ho messo in un così grave pericolo, e sacrificare la mia esistenza per il Bene. Il Bene di due razze."

Un piccolo rumore, alcune spie azzure si accendono.

"Bene, ora è venuto il momento di dirci Addio.
Vi porterò sempre nel mio cuore, amici, anche se dovessi finire all'altro capo dell'Universo. Continuate a proteggere questo piccolo pianeta blu, perché è la cosa più preziosa che abbiamo. Vi amo."

L'ultimo fotogramma ritrae Saryu che sorride, commossa.

Nessun commento:

Posta un commento